È un incubo che non finisce più!

E ancora…

È un incubo che non finisce più!

Come si può insegnare ed agire così?

Però i genitori sono invadenti e gli specialisti pure, perché devono lasciare che loro facciano il loro lavoro, gli insegnanti!

E chest è!!!

———————————————————————

Buongiorno Prof.ssa! Mi dispiace disturbarla ancora ma anche oggi abbiamo avuto un problema. R…… stava svolgendo la verifica di scienze e la docente ha pensato bene di togliere a R….. il suo computer e di far usare il proprio. Ma ad un bambino con gli occhiali, graduati e adatti al suo occhio, vengono tolti gli occhiali e vengono forniti quelli della scuola? Che strumenti ha utilizzato Riccardo sul computer della scuola sul quale non è presente il lettore vocale, il correttore ortografico, il dizionario, o altro? Guardi, mi creda… Mi sta sembrando talmente tanto tutto così assurdo che sto facendo fatica a crederci. Come può pensare una persona adulta, un educatrice, una persona addetta alla formazione degli uomini del futuro di questo paese valutare che un bambino DSA possa utilizzare il computer di chiunque?

Sono così basita da quello che mi è stato raccontato che ho chiesto alla signora P……, che ci legge in conoscenza a questa mail, di lasciare che scrivessi io a lei, perché è veramente tutto molto assurdo.

Può aiutarci? Altrimenti dovremmo chiedere alla dirigente di spiegare alla docente il valore e il senso dell’uso di uno strumento personale.

Le auguro una buona giornata e la ringrazio. Lucia.