Prima di agire sui bambini e dì lavorare con loro, bisogna passarsi una mano sulla coscienza, forse anche due!

Non voglio più nemmeno sprecare parole.
Non voglio proprio nemmeno spendere un altra sola vocale.

Esperienze di mamme che patiscono dopo anni di ‘lavoro’ inutile, soldi e tempo buttato.
Venitemelo a dire che servono i tutor, i pedagogisti o gli psicologi per la ri-abilitazione del dsa (specifica sugli apprendimenti), venitemelo a dire che vi rispondo bene bene eh!!
E uno, e due, e tre, e quattro…..e mi scrivono tutti la stessa cosa da anni!!
E no, non è un caso, proprio no!!!

Non ci sono commenti possibili.
Bambini che lavorano anni, che non sono autonomi e che si sentono stupidi, dopo anni, lavoro affiancato costantemente e autostima sotto i piedi per la continua dipendenza dall’adulto.

Niente strategie, niente metodo e niente strumenti.
Come a dire “guarda tu sei in sovrappeso e hai necessità dì dimagrire, e io ti faccio dimagrire facendo io la dieta per te”.
Io boh…..Mamme che chiedono dì fare le valutazioni, logopediste che dimenticano dì valutare il dsa, terapia fatta solo su un aspetto e non su tutto, io davvero fatico a crederci!!

Queste sono foto di mail e messaggi che ricevo da persone che non conosco e che non mi conoscono, e vi risparmio le foto dei commenti dei miei bambini, altrimenti vengo accusata di essere di parte.

Prima di agire sui bambini e dì lavorare con loro, ai quali poi si fanno più danni di un terremoto, bisogna passarsi una mano sulla coscienza, forse anche due!

Taccio, potrei perdere la corona anche oggi.
E chest è!!