OPEN DAY: come gestite i dsa qui?

Quando fare gli open day ti salva da scuole dove ci sono dirigenti che, alla domanda ‘come gestite i dsa qui?’, rispondono ‘noi siamo vicino ai dsa, li seguiamo in tutto, li seguiamo così bene che li portiamo a non usare più nessuno strumento e lo facciamo anche prima della maturità!!’….

Il primo pensiero che mi sale al cervello è ‘che fuoss ca c’amm scansat!!!
(Tradotto dal napoletano ‘che pericolo esagerato che abbiamo scampato) visto che QUESTA scuola va evitata come la peste!!

E subito dopo, ma nell’immediato davvero, mi chiedo …..ma sto cristiano qua, ma sto tizio che ‘dirige’ una scuola, ma almeno una letta veloce alla legge e alle linee guida l’ha data???

No, che magari prima di decidere della vita di studenti ignari, e di dire tali castronerie in sede di open day, sarebbe il caso di informarsi eh!

Eppure internet oggi offre tanto, ma tanto tanto anche per una banale conoscenza approssimativa…..e questo vuole lavorare così bene, ma così bene, ma così tanto bene fino a togliere gli strumenti ai dsa.

Questo non dirige scuole, fa miracoli!
L’ho detto io che devo scrivere un libro e raccogliere tutto ciò che le mie orecchie da venti anni a questa parte sentono! I miei apparati uditivi (le recchie) sanguinano!

Io boh….ma pure loro però!

E chest è!