L’ho detto…..quest’anno la scuola sta dando il meglio di se, peggiorando a vista d’occhio in men che non si dica. Il festival delle mischiate proprio. Mah….. Vorrei capire davvero che selezione, perché è davvero sconcertante trovare tante capre tutte insieme.
Ancora una mail, nuova scuola, nuovo ragazzo, stesse teste di cazzo.
E chest è!!
————————————————
Buongiorno professoressa. Sono in conoscenza alla mail, può rivolgersi a me direttamente e non parlarmi in terza persona, le pare??
Io ho parlato a lei direttamente, se deve comunicarmi qualcosa lo può fare senza problemi.
Io sono solita a parlare con i docenti dei ragazzi, tra professionisti di solito funziona così il confronto, non con i referenti che non lo conoscono nemmeno, di solito.
Ho visionato il pdp ma non contiene nessuno degli strumenti che ………… dovrà utilizzare e che purtroppo, per mancanza di qualcuno, fino ad oggi non ha utilizzato pur avendone estremo bisogno.
C’è da dire che nonostante il pdp ed eventuali accorgimenti ………… non sta andando bene a scuola, è stressato emotivamente, è gravemente demotivato, e non ha alcuna voglia di venire a scuola.
Segno che forse qualcosa non sta andando per il verso giusto.
Poiché nel pdp c’è scritto che qualche docente non concorda con la diagnosi, credo sia necessario rileggere la diagnosi con chiarezza perché le difficoltà di ……….. sono oggettive, diagnosticate con test standardizzati ormai da anni, attraverso test somministrati da specialisti del settore, che hanno attuato anni di studi prima di standardizzare gli stessi test, e le difficoltà di ………….., come si evince, sono severe.
Se non vuole più essere disturbata parleremo con la referente, cosa assai particolare ma fattibile.
Cordialmente. Lucia Fusco.