Giusto per farvi capire il valore della scuola italiana. Ragazzina di 19 anni, quinto liceo scientifico a Roma, si è fatta il mazzo quadrato per i primi quattro anni e mezzo di liceo, rifiutava tutti gli strumenti e faceva solo le interrogazioni programmate.
Attacchi di panico, crisi di ansia, pianti disperati, paralisi improvvise, giornate intere sui libri a studiare, ma usciva ogni anno con la media del nove.
È arrivata all’esame di stato con la media del 9.1.
Poiché da dicembre ha iniziato a fare terapia con me, ha capito cosa le spettasse, ha smesso di dedicare la vita solo allo studio, ha iniziato a sentirsi serena, meno ansia, meno paure, ha quindi iniziato ad usare il computer e ad avere più tempo libero, tanto che è riuscita a fare anche l’esame teorico della patente, e i docenti cosa hanno pensato di fare?
L’hanno punita per le “concessioni“… punita per le “agevolazioni” che le hanno dato, sti mentecatti.
Finché si ammazzava senza strumenti le davano i 9 e i 10, non aveva una vita ma andava bene così, piangeva e aveva crisi di panico ma andava bene così, ha chiesto aiuto per superare il momento difficile ma andava bene così.
Appena ha preso il computer in mano, si è rasserenata, ha studiato imparando davvero (come dice lei!!), ha recuperato parte della sua vita loro l’hanno penalizzata, ed è uscita con 82, essendo arrivata con la media del 9.1.
Poi la stronza sono io che dico che la scuola è una merda e che l’esame di Stato è una presa per il culo…
Vabbè!!!
Taccio che sennò mi blocca pure Facebook oltre a tik tok!!
Lei è serena e fiera di ciò che ha fatto, e va bene così. Ma voi siete inqualificabili. Ma serio.