Un amico su FB…che ti fa tornare indietro di 30 anni! La prof bastarda!

Un nuovo amico su FB e i ricordi di 30 anni fa……..e hai la conferma, ancora una volta, che non era colpa tua, non eri tu somara o svogliata o pigra…..era lei una persona veramente ORRENDA E VISCIDA! Grazie al mio nuovo amico….. 🙂 ……..

Lucia:      Ciao! Ci conosciamo?

Amico:     Ciao, credo di no, non ci conosciamo, sono un amico di S……..,anche io ho frequentato la  scuola R…… S……….. negli anni 8…/9…  ………………………………….

Lucia:       Ciao!! Era solo per capire se mi stesse sfuggendo qualcosa…….tutto qui. Io nell’8….-8….. la scuola l’ho lasciata perché mi arrabbiai molto con una prof……poi però ho recuperato……..grazie a dio!!! Non credo ci conosciamo……..              

Amico:     Se eri nella stessa sezione di S………. (e quindi poi la mia,,,laN)…..magari la prof era E……..?..Diritto ed Economia?…perché anche io mi ci son scontrato inevitabilmente come tutti in quegli anni (bhè se non è lastessa era sicuramente s….uguale)……………..

Lucia:       Si….si….ero nella N (lo vedi anche nella foto di classe della 2) e la stronza che mi ha fatto abbandonare gli studi in 3 (ad aprile) è stata proprio quella merdaccia della E…… …….mi detestava e mi offendeva sotto gliocchi di tutta la classe!!! L’ho detestata per anni e per strada la evitavo, sia lei che la sorella. Un incubo…….meno male che ho ripreso a studiare ed ho scoperto che non ero poi così somara!!!

……………………………………           

La E……  ……che brutta stronza zitella acidissima…….per anni ho sperato che qualcuno la investisse con l’auto!!!! Vabbè……lasciamo perdere va…….e dalle che insisteva che ero ciuccia…….io ero solo dislessica e non ha mai capito una mazza!!!!! Scusa lo sfogo…..ma ancora adesso faccio fatica a digerirla…….e mi sogno che mi tolgono ildiploma!!!!

Amico:      eheheh…il sogno è plausibile…e le premesse tuttevere….ognuno di noi ha la sua storia personale da raccontare con la E………., interza dimezzava le classi senza dare opportunità a nessuno dei ragazzi o ragazze che aveva preso di mira di far amare le sue materie o di rendere tutto piu’ semplice, di seguirla malgrado tutto…..La mia esperienza con lei ha avuto due facce…in terza durante la sua prima lezione di Economia, mentredisegnava un grafico alla lavagna si contraddi’ da sola…alzai la mano perdirle che secondo quello che diceva stava disegnando il grafico al contrario…HAIPRESENTE LA SCENA DI “MISERIA E NOBILTA'” quando la parente lasciataa casa dice “il principe…dov è il principe”…hai presente queltono?…con quel tono mi disse è bravo…abbiamo un professore…e bbbravo!..ti piace eh l’economia??…mi esaltava senza motivo,  il suo esaltarmi ed il mio studiare mi procurarono due 7 nelle sue materie….ma duro’ poco…in quarta ci mantenemmo sul 6 ed in V scontro totale…mi preparai come non mai per l’interrogazione di diritto….mi chiese cos’era “l IMPRESA”….ed io mi ero preparato un discorso di apertura che in un compito di italiano mi avrebbe fatto meritare un 8…ma lei mi fermo’ e mi chiese perchè non avevo studiato!!!!….chiese a chi era seduto cosa era l’impresa….in pratica voleva solo che si arrivasse a direa memoria l’articolo del codice civile….mi freddai…la odiai per ilridicolo….e non mi diede piu’ nessun voto decente’….non so come ci siamotollerati per il resto dell’anno….Gia’ non la tolleravo per tutte le classiche aveva ingiustamente dimezzato, perchè era capace di demotivare tutti coloro che prendeva a tiro….con me…la misura fu colma e non ho avuto piu’ stima inlei….Mi ripromisi che dopo l’esame di maturità l’avrei incontrata  le avrei dato uno schiaffo,,,uno solo…..pertutti i ragazzi che aveva offeso…non lo feci perchè avevo ancora mio fratellonella stessa sezione, rimandai l’idea….poi ci ho rinunciato…..se solo sifossero avverati tutti i desideri comuni che lei si scorticasse almeno unpo’…no?…ahahahah….Pero’ devo dire che almeno tu hai reagito bene e grazie alla tua determinazione sei non solo andata avanti ma con il tuo lavoro difendiingiustizie simili…

…………………………..Ecco allora perchè non mi ricordo di te…perchè dopo la mia seconda classe già non c’eri…posso dirti che pero’ per te è stato un bene no naver avuto a che fare ancora con lei?…ti sei evitata un calvario anche per gli altri anni successivi,,,,una volta che lei esprimeva un giudizio diridolo dopo non cambiava piu’ idea…Peccato che a quella età noi ragazzi siamo senza carattere, perchè sia voi prima di noi, che noi, avremmo potuto consolidarci ed ottenere che andasse via…,,ma a quanto pare, oggi come allora…di prof S…ce ne sono eh?

Lucia:      Sai che a me è successo come a te……..mi doveva interrogare e mi aveva presa di mira da sempre, con lei avevo tutti due. La fatica che facevo a studiare non mi aiutava di certo e la detestavo quando lodava le sue preferite in maniera evidentissima mortificando tutti gli altri. Mi diceva in classe “Fusco, ma perché con quelle gambinesecche secche ti metti i fuseau, mica ti stanno bene!??”……la odiavo con tutta me stessa. Era riuscita a convincere anche la prof di Italiano della quale ricordo solo il nome (B………) che mi prese di mira e mi abbassò tutti i votianche lei……loro si frequentavano fuori dalla scuola e la stronza ci raccontavadi quanto fosse bella la casa di B……. e di quanto fosse carina la figlia di B……… Ho sempre pensato che fosse una manipolatrice di menti……..una vera stronza! Quando compii 18 anni e mandai gli inviti in classe e lei li vide suibanchi dei compagni chiese cosa fossero. Sentendo che erano i miei inviti chiese a tutti “ma perché, ancora la frequentate??”……..un odio senza fine per lei che è sfociato in un comportamento da parte mia non proprio corretto. Fece come con te……mi interrogò, avevo studiato una settimana con unaamica e tutta la notte precedente, mi spellò viva, mi fece dire qualsiasi cosa su tutti gli argomenti, ero stremata, tremavo e le gambe non stavano ferme, ma ero andata così bene che pensai che forse per la prima volta avrei preso un8……..e lei alla fine mi disse “Fusco, proprio perchè ho visto che ti sei impegnata, ho visto che hai studiato e che hai risposto……ti metto 4 – – (menomeno) per invogliarti a fare di più, ma devi impegnarti!!!”. Beh…….non ciho visto più, mi sono alzata, l’ho guardata con ferocia e per traverso……..ho afferrato la sedia e gliel’ho sbattuta sulla scrivania…….da quel giorno non ho mai più messo piede nella scuola!!!! Dormivo tutto il giorno e stavo sveglia di notte, mi stavo lasciando andare…….poi cominciai con qualche lavoretto………fino a quando ho ripreso a studiare!!! E’ andata bene……ma avrebbe potuto distruggermi la vita…….per sempre!!!!! Maledetta…….

Scusa lo sfogo ma mi hai fatta tornare indietro di quasi 30anni……e il dolore è ancora lo stesso…….

Io ero debole……..ed ho ceduto………magari altri, con fatica, sono riusciti ad andare avanti……ma non siamo tutti uguali……..e a me veniva da piangere solo all’idea di entrare a scuola ed incontrarla……..figurati a stare in classe con lei……infatti non valutai nemmeno il trasferimento in un altra classe!! Sudavo freddo solo all’idea……