Per due giorni ho lasciato perdere l’avvilimento totale per ciò che viene detto e fatto nelle scuole, ho voluto festeggiare il mio compleanno serenamente.
Poi però, le tristezze si ripresentano ferocemente.
Si parla di una ragazzina di 3a superiore, massacrata a scuola per anni, con una dislessia gravissima. Attualmente, dopo anni di inferno per lei e la famiglia, studia da sola ed è finito l’incubo delle ripetizioni che l’accompagnava da anni, creando solo dipendenza e nessuna autonomia. Da oltre un anno studia da sola con tutti tutti gli strumenti a lei assolutamente necessari. Ottenendo ottimi risultati a scuola.
Prima Stronzata
Per il pdp loro (i santissimi docenti) non vogliono dispensare ‘del tutto’ G……. dal prendere appunti, perché secondo loro ci sono cose importanti e “tassative” che loro dicono durante le spiegazioni e il fatto che sul pdp c’è scritto di non prendere appunti lei si sente dispensata.
Domanda mia
Ma questi hanno capito cosa significa ‘dispensa dal prendere appunti’ e del perché un dsa è dispensato!?? perché se registra le lezioni cosa capperi cambia, dementi!????? E poi se ha le orecchie e prende appunti facendo contestualmente una mappa al pc (come meglio crede) mentre registra, cosa capperi cambia, dementi!????
Seconda stronzata
Loro (i santissimi docenti) hanno scritto che non vorrebbero compensare a G….. tutti i tipi di scritti cioè nella fattispecie un docente (soprannominato l’onnipotente) parlava delle comprensioni del testo mentre l’altra docente delle analisi del testo.
Domanda mia
Ma questi hanno capito cosa significa il termine ‘compensazione’ nella lingua italiana!!!??? Ma perché se lei ha difficoltà a scrivere e tu appuri la sua conoscenza oralmente facendole domande cosa capperi cambia, demente!??? Se allo scritto va male (per un motivo specifico e con uan diagnosi perfetta) e tu appuri che abbia compreso il tutto facendo domande orali che problemi hai tu a rilevare le sue conoscenze, demente!??
Ma docenti che dicono queste cose ad un genitore, e ti dicono che cambieranno il pdp perché LORO SANNO, ma è evidente che non sanno na ceppa, ma che malattia mentale hanno esattamente!??
Poi se li definisci ciucci e presuntuosi hanno anche da ridire!
Ma possibile che nella scuola ci siano così tanti frustrati che abbiano bisogno di esercitare potere sui ragazzini per poter vivere questo loro delirio di onnipotenza e sentirsi così finalmente cagati da qualcuno!??
Ma questi vanno rinchiusi e va gettata via la chiave!
Ma poi nemmeno riflettono sulle idiozie che dicono che possono essere smontate in due secondi netti. Ma questi azionano il cervello prima di aprire bocca!?
Almeno per assicurarsi di non essere ridicoli!
Non ce la si fa, non ce la si fa davvero!
E buona domenica così!
E chest è
