Non voglio parlare della mia nascita, della mia vita, della mia infanzia, del mio dolore nella crescita o delle mie sofferenze, mai fatto. E non inizierò certo adesso. Voglio solo dire che sono cresciuta con una madre e un padre. Un maschio e una femmina. Si la bella famiglia felice composta da mamma e papà.
Si, quella.
Prima di guardare e giudicare gli altri, guardatevi lo “zozzo” che avete in casa. E a vedere bene, ce n’è parecchio proprio. Che essere un maschio e una femmina non è sufficiente a essere famiglia, a educare, a generare amore e rispetto, a crescere figli sereni, a dare loro una vera opportunità di vita.
La violenza fisica e verbale, le botte e le urla a tutte le ore, i risvegli improvvisi nella notte col cuore in gola, le denunce, i lividi, gli ospedali, i tradimenti, la mancanza di rispetto e la violazione della dignità della persona. Questo non va bene, proprio no, per crescere un figlio.
Mai, non va bene mai. E quasi sempre questo accade quando i genitori sono un uomo e una donna. Si, loro.
Bambini distrutti da una violenza costante, e voi avete la pretesa di decidere chi debba essere genitore e chi no, e soprattutto come debbano esserlo.
Bambini cresciuti da donne sole.
Bambini cresciuti da uomini soli.
Bambini cresciuti dai nonni anziani.
Bambini cresciuti da zie sprovviste di prole.
Bambini cresciuti da genitori giovanissimi.
Bambini cresciuti da genitori parecchio adulti.
Bambini cresciuti da donne sole con l’aiuto delle amiche.
Bambini cresciuti da uomini soli con l’aiuto degli amici.
Bambini cresciuti da genitori distratti ma da zii, nonni e cugini attenti.
Bambini sani e senza alcun trauma.
Ma chi vi credete di essere per pretendere di sapere e giudicare?? Per pretendere di sapere cosa è giusto e cosa no???
Ma voi, esattamente, chi siete??? No perchè……avete anche stufato a farvi i cazzi degli altri.Fatevi i cazzi vostri, che è meglio per tutti. Se non condividete la cosa non la fate. Nessuno vi obbliga, ma farvi i cazzi vostri è sacrosanto.Nessuno pretende di venire a casa vostra e dirvi quello che dovete fare, o se cacciare vostro marito (o moglie) che vi riempie di corna dalla mattina alla sera e poi viene in chiesa con voi la domenica mattina a battersi la mano sul petto….per dire.
Dateci un taglio, che siete davvero ridicoli.
E chest è. Purtroppo.

N.B. Io avrei voluto essere abbracciata come in questa foto. Si, lo avrei voluto davvero.
N.B.2 Io lavoro coi bambini e con le famiglie da circa 25 anni, già ai tempi della scuola infermieri. Parlo con cognizione di causa.
N.B.3 Chi non condivide ciò che scrivo, chi ha pensiero diverso dal mio uscisse dalla mia pagina. Che cosi evito di eliminarvi io.
Gente che si erge e giudice senza averne alcun requisito qua non ne voglio. Perché se volessi giudicare io ognuno di voi, lo “zozzo” che verrebbe fuori sarebbe infinito davvero.
Tiziano Ferro
#genitori
#famiglia
#amore