” È bravo ma non si applica”, come stile dì vita!

Quando a inizio percorso dì terapia la docente le dice ‘‘non è una scuola adatta a te, non puoi studiare lingue, hai difficoltà, forse avresti dovuto scegliere un altra scuola, più adatta a te, 3 lingue sono difficili anche per i non dsa!’’ e dopo un anno e mezzo le dice ‘’sono molto orgogliosa di te, stai facendo un ottimo lavoro, hai fatto una ottima scelta per la scuola, per il tuo futuro. Stai lavorando molto bene in classe, questa è la strada giusta per te!!’’
E soprattutto la Prof, dopo aver tanto condannato gli strumenti tecnologici, le chiede aiuto per il compagno dsa, che per la prima volta usa anche lui gli strumenti grazie a G……, e le dice ‘puoi aiutarlo a scaricare il file e a salvarlo alla fine del compito, visto che tu sei bravissima!?’….

Perché solo gli stupidì non cambiano idea.

Le persone intelligenti sanno che cambiare idea non è segno di debolezza, anzi!
E lei, la Prof, ha perfettamente capito che l’uso di tutti gli strumenti ha reso G…. autonoma e indipendente, che sta rendendo al massimo e sta apprendendo molto!! Avendo trovato la sua strada e realizzando il sogno dì studiare lingue!

La buona scuola c’è, bisogna solo farla emergere, senza paura!

E niente…..noi questo mondo (soprattutto quello della scuola) lo cambieremo, ci vorrà fatica, lavoro e sudore ma noi lo cambieremo. È una certezza!!

N.B. E lui!?? Il mio disprassico mostruoso, che a stento teneva la penna in mano a scuola e ora disegna le sue scarpe e vince le gare dì break dance e hip hop!!??
Ma ne vogliamo parlare si!???
E niente proprio…..siamo fenomenali!!

N.B.2 grazie alla bimba mia G….per la foto bellissima dello stile dì vita!!