Pubblicità ingannevoli?!

Io faccio davvero immensa fatica a capire come si possa agire così.
Chi mi conosce bene sa come e cosa penso di questa cosa.
Mi è stata inviata questa foto da una amica, persona qualificata e competente, una docente di quelle brave brave!!
Questo cartello con tanto dì pubblicità dei soggetti che io ho cancellato, si trova attaccata ai pali fuori alle scuole di una vasta zona alla periferia di Roma.
Partendo dal presupposto che l’acronimo DSA comprende un mondo e che l’acronimo BES di mondi ne comprende una immensità, Io mi chiedo….ma come può gente che non ha alcuna qualifica, preparazione, formazione o studi conseguiti anche solo pensare di proporsi di lavorare così??
Non sono sufficienti anni e anni dì università per capire e comprendere cosa c’è dietro un dsa e meno ancora cosa ci può essere dietro la sigla BES…..e questi, che per lavorare appendono cartelli fuori alle scuole e già questo la dice lunga, si vantano dì avere la formuletta magica per risolvere tutti i problemi dì BES e dsa ma anche dì metodo dì studio, di concentrazione, di tempi lunghi e di altro (tanto per metterci tutto dentro così prendono più lavoro) come fosse la cosa più semplice del mondo.
Un centro che fa ripetizioni, stiamo parlando dì questo, che mette dentro il calderone qualsiasi difficoltà. Il tutto agendo sui disagi delle famiglie che magari vivono momenti complicato in casa, e loro li prendono nel punto debole.
Certo anche le famiglie che si fidano di certa gente avranno qualche problema!!
Eppure basta poco per capire, per informarsi, mai come oggi è così semplice!!
Che dì questi e della loro esistenza, nel caso specifico, non vi è alcuna traccia in rete. Giusto per dire.
Non ne usciremo mai, con tanta superficialità e approssimazione, e soprattutto con così poco controllo. E il bello è che trovano anche chi gli crede e li paga!!
Tutto, ovviamente, sulla pelle dei bambini.
Indegno.
È dir poco.