Devi tornare in una scuola dove sei già stata.
Una settimana fa hai chiesto l’indirizzo della scuola per avere conferma.
Come fai sempre!
Esci di casa un ora e mezza prima, meglio anticipare, vedessi mai i macelli di Roma. Metti l’indirizzo nel navigatore e vai. Strade chiuse da traslocatori furiosi, sensi stradali chiusi e auto in quarta fila non aiutano.
Fai giri su giri, provi e riprovi le strade laterali, tenti e ritenti alla ricerca di una strada che ti porti lì e nel frattempo cerchi parcheggio. Ti guardi intorno e pensi ‘ma io non ricordavo fosse questa la zona’….controllo la via nel messaggio della prof ma intanto procedi, lo dice il navigatore!!! Quando sei a 900 mt dalla scuola, a filo coi tempi visto i giri disumani costretta a fare, ti fermano i carabinieri. E niente, ora sei in ritardo. Controllo superato e via!!
Avvisi la prof che sei in leggero ritardo e lei ti dice di parcheggiare nella scuola così eviti altro tempo per la ricerca del parcheggio.
Il papà della tua bimba che è già a scuola ti manda l’indirizzo per arrivare sul retro della scuola, direttamente nel parcheggio. Metti l’indirizzo e il navigatore ti dice che mancano 2.2 km. Ma non stavo a 500 mt!!???
Vabbè….co sti navigatori non si capisce na ceppa!!!!
Arrivi trafelata a scuola con 20 minuti di ritardo, parcheggi al volo buttando l’auto ed entri di corsa, arrivi saluti il papà, la prof e insieme prendete l’ascensore!!
Allora le dici ‘guardi, ma per arrivare a via Piave mi ha fatto fare un giro assurdo!! Strade chiuse, lavori, traslochi, furgonati parcheggiati male sull’angolo.
Una follia!!! Allora la prof ti guarda e dice ‘Dottoressa ma l’indirizzo è via Pavia!’….La guardi mortificata e non ti escono le parole.
Hai tirato giù tutti i santi.
Sei mortificata ed anche stremata, ti sei anche svegliata col mal di testa forte. In ascensore le dici ‘vede Prof, quando le dico che sono dislessica non mento!! Io ho letto dieci volte il suo messaggio e ho sempre letto Piave…..’ Lei ti vede dispiaciuta per averli fatti aspettare, addolcisce lo sguardo e ti dice ‘Ma non si preoccupi, può capitare a tutti, abbiamo modo di rimediare, stia tranquilla!!’….
E niente, il consiglio di classe è iniziato con le mie scuse a tutti e con la comunicazione che sono dislessica. È andato benissimo, docenti molto preparati e propositivi, molto disponibili non solo all’aiuto ma anche a proporre la didattica per i dsa a tutti i ragazzi della classe!!!
E anche oggi abbiamo dato con le figuracce!
E chest è
