Poi vai a scuola a fare formazione, porti con te i ragazzi ed insieme si è pronti ad aiutare chi ne ha necessità. Si è visto che raccontare le nostre storie, le nostre avventure, come lavoriamo e come studiamo a scuola aiuta tanto sia gli altri ragazzi, sia i genitori che i docenti.
I ragazzi raccontano quello che è accaduto loro a scuola, ciò che hanno subito da alcuni docenti che abbiamo voluto giustificare dicendo ‘non sapevano’.
E la cosa più triste è che al racconto di quanto attuato dalla docente nei confronti di una studentessa di liceo una delle docenti presenti si alza e dice ‘io voglio dire che in questa scuola siamo TUTTI preparati, abbiamo fatto TUTTI i corsi di formazione, sappiamo TUTTI cosa fare coi ragazzi e lo facciamo TUTTI molto bene.
Alla docente intervenuta è stato spiegato che se è vero che è sbagliato generalizzare in senso negativo (affermando che i docenti siano tutti pessimi, cosa che noi non abbiamo mai fatto) è assolutamente e altrettanto sbagliato generalizzare in senso positivo affermando che TUTTI i docenti della scuola siano ‘bravi e preparati’. Anche perché noi abbiamo certezza assoluta che in quella scuola, proprio in quella, ci siano docenti che sono degli incapaci totali, anche solo di esprimersi in un italiano corretto.
Stendo un velo pietoso, anzi una coperta pesante, sui corsi vari ON LINE fatti nelle scuole che servono SOLO per parare il culo alle scuole (che tanto si fregiano di avere il bollino) e per far incassare soldi e fare pubblicità ad alcune, precise, determinate, associazioni che affermano di fare l’interesse dei dsa ma fanno solo il proprio, di interesse!!
INDEGNO. Tutto altamente INDEGNO. Fatto sulla pelle dei nostri ragazzi.
N.B. Questo post è pubblico.
Può essere rubato, stampato, valutato, criticato e archiviato. Ci interessa molto molto molto poco. Ma serio!!!
E chest è!!!!
